Eraclea Academy, il calcio giovanile nel comune di Eraclea

Eraclea Academy nasce dall’idea di offrire la possibilità a bambini e ragazzi residenti nel comune di Eraclea (e non) di giocare a calcio a due passi da casa evitando inutili, stancanti e dispendiose trasferte verso altre località che non offrono nulla in più di quanto si possa trovare quì da noi.

Liberi di giocare a casa, nel proprio paese, lasciateli giocare, lasciate che i bimbi si divertano ora ed in futuro quando saranno grandi. Non tutti diventeranno dei campioni come vogliono farvi credere certe società che hanno messo in piedi un vero e proprio business grazie ai vostri figli. E ci si chiede: l’obiettivo di una società di calcio è fare soldi o dovrebbe essere quello di mettere tutti i ragazzi nelle condizioni di giocare? Quindi perchè iscrivere i vostri figli in un luogo dove solamente qualche raro ragazzo che dimostrerà di avere talento sarà ceduto ad una squadra importante? E tutti gli altri ragazzi? La maggior parte di loro dopo anni di sacrifici e molta strada percorsa per raggiungere il luogo di allenamento rimarranno delusi, in particolar modo quando avranno l’età per giocare in Prima Squadra e si renderanno conto di non essere nemmeno liberi di scegliersi una società minore, in un campionato dilettantistico, perchè vincolati fino all’età di 25 anni. Non sono rari i casi in cui il genitore paga di tasca propria il cartellino del figlio per liberarlo dal vincolo prima di quella età. E nel caso in cui queste seconde linee vengano richieste da una società minore? Quest’ultima dovrà “pagare” per poterlo schierare in campo. Un vero business, per certe società, con un vasto portafoglio calciatori da piazzare ed Euro da incassare.  Al giorno d’oggi anche la società sportiva dell’oratorio, perchè come tale è stata fondata, intravvede nel bambino che si appresta a giocare a calcio la possibilità di realizzare un futuro guadagno.

Pensateci bene ed eviterete tutto questo facendo praticare a vostro figlio dello sport vicino a casa. La comodità non ha prezzo. E se vostro figlio dimostrerà di avere talento verrà scoperto anche muovendo i primi passi presso gli impianti sportivi messi a nostra disposizione (Eraclea e Ponte Crepaldo). Non è necessario fargli fare diversi chilometri ad ogni allenamento.

Da parte nostra cercheremo di far tesoro di ciò che non ha funzionato fino ad ora nel settore giovanile del territorio eracleense per evitare ulteriori migrazioni dei nostri bambini verso altre località. Favoriremo la realizzazione del progetto educativo e sportivo che sta alla base della Scuola Calcio e con il termine “Scuola Calcio” si intende un luogo dove alcune persone dedicano, con grande passione e disponibilità, il proprio tempo libero per insegnare ai bambini a giocare a calcio e non solo. Scuola sta per luogo di insegnamento e non è un marchio registrato appartenente ad alcuno, nel caso ci siano dei dubbi…

Le iscrizioni sono già aperte presso la segreteria di Ponte Crepaldo:
Tutti i giorni dalle ore 17.00 alle 19.00 (festivi esclusi)
InfoLine: Flavio Prisco (Resp. S. G.)  389 166 3767
Gianni Cecchi (Segretario) 347 448 1471

1 Commento

Scrivi o rispondi ad un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*